- Associazione COMUNICAZIONE PLURALE - informazioni
Il progetto “La memoria tra arte e natura” attraverso l’attività
FOTOGRAFA IMPARA DIVERTITI ESPONI mira a sottolineare, attraverso il recupero di dati storici spesso trascurati, l’aspetto vocazionale ed identitario del territorio.
2.
Recupera la memoria storica e l’aspetto naturalistico ed architettonico che un tempo caratterizzava le ville preposte a villeggiatura marina.
3.
L’intento statutario dell’associazione COMUNICAZIONE PLURALE è quello di accogliere le sollecitazioni plurime provenienti dall’esterno in un clima di ricerca-azione e di autoformazione permanente. La concezione culturale pluralista e l’utilizzo della pluralità dei linguaggi ci ha consentito di operare su più fronti: dal sociale al culturale. Es. il bullismo, l’educazione al senso civico, soccorso ai terremotati, incontri con counselor , ricerca storica (triennale), conferenze, tavole rotonde, laboratori manuali e letterari, corsi di fitoterapia, eventi di poesia, altro ancora.
Vedi sito www.comunicazioneplurale.it
4.
Laboratori di scrittura creativa con alunni delle Scuole Eleonora Duse e San Girolamo e con l’associazione : “la Puglia Racconta’’
5.
Il direttivo dell’associazione:
Elena Diomede - docente, ricercatrice IRRSAE, pedagogista;
Leo Lestingi - docente filosofia-giornalista-attore;
Mariano Argentieri - grafico -;
Domenico Sparno – libraio;
Mario Cascione - tecnico laboratorio chimico universitario;
Maria Luisa Lupo - assistente sociale del Comune di Bari.
6.
Una maggiore attenzione ed amore per il territorio attraverso il recupero della memoria storica. La modalità di interazione sociale rafforzerà lo spirito di appartenenza e promuoverà una più sentita etica ambientale.

Commenti
Posta un commento